Ciò che rende i nostri progetti particolari è il costante oscillare tra la ricerca estetica guidata da una visione e la natura funzionale della realtà.
Riflettono lo spirito dello Studio, pensiamo, la combinazione di uno stile razionalista e contemporaneo con il rispetto della tradizione, in cui la qualità e l’esperienza del design italiano in generale e lo spirito dell’architettura della città di Milano nello specifico, sono l’ispirazione per un approccio onnicomprensivo al progetto.
Siamo un piccolo Studio estremamente flessibile e le nostre competenze interne, insieme a una rete consolidata di rapporti di collaborazione con studi professionali di materie specialistiche, ci consente di progettare e dirigere la ristrutturazione o la costruzione su qualsiasi scala.
Proponiamo soluzioni originali a problemi particolari del contesto, dei materiali e delle tecniche costruttive e il nostro lavoro è guidato da quattro principi:
- La convinzione che il progetto sia sempre il riuso di uno spazio e richieda la massima attenzione per l’oggetto preesistente.
- La ricerca rivolta a ottenere il massimo da qualsiasi sito e per qualsiasi scopo con il minor dispendio di risorse.
- Lo studio attento della luce disponibile, dei materiali appropriati, del tempo adatto.
- L’idea che l’architettura, anche quella privata, è pubblica.
AMBITI
Architettura – piccole e grandi opere
Interiors
Design
Allestimenti
SERVIZI
Progettazione preliminare, definitiva ed esecutiva
Studi di fattibilità
Masterplan
Ingegnerizzazione dettagli